Voto: 9.4
Consigliato da Confestetica
Tutte le recensioni
Centro Consigliato Confestetica

Siamo a Rimini in Viale Tripoli 8 - 10 0541 787808 Gli orari di apertura

Trattamenti laser e trattamenti a luce pulsata

Laser e luce pulsata sono due delle tecnologie di epilazione più utilizzate ormai da tanti anni. Pur essendo entrambe valide, laser e luce pulsata sono al centro di eterni dibattiti per stabilire la superiorità dell’una o dell’altra. Non esistono laser per epilazione migliori di altri, ma sono le sinergie di più laser insieme (Laser Nd:YAG, Laser diodo, Luce pulsata, Elettrocoagulazione), le metodiche di lavoro consolidate, l’esperienza e il numero di trattamenti effettuati, tutti questi trattamenti decidono il successo di un trattamento di depilazione laser. Noi di Epil Beauty Center, centro specializzato in epilazione Laser e Luce Pulsata a Rimini, abbiamo la possibilità di scegliere per te il laser per epilazione più indicato per il tuo pelo e per la tua pelle e, di conseguenza, il trattamento di depilazione definitiva migliore.

Goditi una pelle sempre liscia grazie al laser e alla luce pulsata a Rimini

Avere una pelle sempre liscia è il sogno di molte donne e di un numero crescente di uomini. In termini puramente economici, non doversi più sottoporre a continue cerette e sedute depilatorie significa risparmiare centinaia di euro ogni anno. Si tratta senza dubbio di un investimento nel lungo periodo, in particolare quando si decide di procedere con un’epilazione completa di tutto il corpo (gambe, braccia, viso, ascelle, pube). Ma come orientarsi tra epilazione laser ed epilazione a luce pulsata? E cosa si intende per fotoepilazione o epilazione a luce pulsata? Bisogna dire innanzitutto che i parametri da valutare sono diversi e vanno dal colore dei peli e della pelle alla sensibilità della pelle, dall’area da trattare alle tempistiche richieste.

La luce è un’onda elettromagnetica, cioè una propagazione di campi elettrici e di campi magnetici. La luce ha anche una componente corpuscolare rappresentata da fotoni, cioè il trasferimento dell’energia luminosa avviene attraverso uno scambio di fotoni. Con il termine luce visibile si indica solo una piccola parte dell’insieme delle onde elettromagnetiche che, in funzione della lunghezza d’onda, si estendono dalle onde gamma alle onde radio. La luce visibile ha una lunghezza d’onda che va da 400nm a 800nm. Al di sotto dei 400nm si trova la luce ultravioletta (UV) e al di sopra di 800nm c’è la luce infrarossa (IR). E per quanto riguarda la luce pulsata? Pensiamo alla luce di una lampada flash, con una forte intensità emessa in tempi molto brevi. Solitamente lo spettro di emissione va dall’ultravioletto al vicino infrarosso da 300nm a 1200nm.

La differenza tra luce pulsata e laser sta, tecnicamente, nel fatto che la prima emette più lunghezze d’onda, mentre il laser ha una sola lunghezza d’onda. Nella pratica, la luce pulsata risulta più efficace sui peli più chiari (non bianchi, biondi o rossi) perché ha più lunghezze d’onda ed il suo cromoforo (cioè la sostanza colorata che assorbe la luce) è principalmente la melanina. Tuttavia, proprio perché il suo target è la melanina, la luce pulsata può lavorare solo su pelli estremamente chiare. Il laser per epilazione, al contrario, ha come cromoforo melanina, cheratina ed emoglobina, e risulta dunque più efficace sui peli neri, riuscendo a lavorare anche su pelli scure.

I laser usati per lepilazione sono il Laser a Nd:YAG e il laser a Diodi. Il laser Nd:YAG è un laser che sfrutta come sorgente luminosa un cristallo di ittrio e alluminio (YAG) drogato con atomi di Neodimio (Nd), da qui nasce il nome Nd:YAG (neodimioyag). Tale sorgente luminosa emette una luce monocromatica molto ben definita e precisa. Il laser a diodo, invece, è una sorgente il cui mezzo attivo è un mix di materiali semiconduttori, come l’Indio, Gallio, Arsenico e Fosforo. Per queste sue caratteristiche il diodo emette una banda di lunghezze d’onda che gli permette di lavorare su grandi superfici corporee e su più tipologie di peli e di pelle. Il laser a diodo si rivela molto utile, tra le altre cose, per l’epilazione delle pelli abbronzate.

Epil Beauty Center è l’unico centro estetico di Rimini e uno dei pochi in Italia a vantare una specializzazione così rigorosa in epilazione e in tutte le metodiche laser. Come centro di epilazione abbiamo puntato, nel corso degli anni, all’acquisizione di tutte le strumentazioni Laser. Il risultato è che il nostro centro estetico dispone di tutte le metodiche di epilazione, garantendo risultati eccellenti, ben al di sopra della media e sicuramente migliori rispetto a chi possiede soltanto la Luce Pulsata.

Scopri la nostra ultima novità: Laser al DIODO made in Germany

Contattaci per maggiori info o per fissare un appuntamento

ENTRA
×
NUOVA RECENSIONE CONFESTETICA

Lascia la tua recensione a Epil Beauty Center

Avanti
×