Voto: 9.4
Consigliato da Confestetica
Tutte le recensioni
Centro Consigliato Confestetica

Siamo a Rimini in Viale Tripoli 8 - 10 0541 787808 Gli orari di apertura

Quante sedute occorrono per ottenere una depilazione definitiva?

L'esperto risponde:

Il pelo ha un’esistenza “effimera”. Passa attraverso un periodo di crescita cui segue un periodo di riposo. Si parla di ciclo pilare e si divide in tre fasi.

Fase anagen o di crescita, quando il pelo è generato dal follicolo, affonda nel derma ed è molto attivo sintetizzando cheratina e melanina.

Fase catagen o di regressione, quando il pelo cessa la sua attività di sintesi di melanina e cheratina, il bulbo si stacca dalla papilla germinativa e va verso la caduta.

Fase telogen o fase di riposo dove non c’è nessuna produzione di peli.

Gli strumenti laser/luce pulsata per la loro costituzione fisica hanno come target melanina e cheratina, quindi risulta comprensibile che siano efficaci solo nella fase anagena del pelo e parzialmente in quella catagena, e assolutamente privi di efficacia in quella telogena. Di conseguenza, siccome la durata del ciclo pilare, così come la percentuale dei peli in fase anagen sono variabili è necessario coprire lunghi periodi, almeno 12 mesi, con i trattamenti di epilazione Laser o Luce pulsata perché siano efficaci sulla maggior parte dei peli. Le sedute che normalmente si riescono ad eseguire in questo periodo, vanno dalle 6 alle 8, e questo perché i peli rallentano nella loro ricrescita e la seduta si riesce ad effettuare ogni 40 o 50 giorni.

Visualizza tutte le domande frequenti
ENTRA
×
NUOVA RECENSIONE CONFESTETICA

Lascia la tua recensione a Epil Beauty Center

Avanti
×